Passione e Divertimento sono nel mio DNA
Ciao, sono Paolo Serazzi, musicista, cantante e compositore.
Mi piace esplorare l’universo della musica in lungo e in largo, senza limitazioni. Come diceva Duke Ellington: “esistono solo due generi di musica: la buona musica e l’altro genere”.
Spesso le persone mi chiedono di accompagnarle nei loro momenti importanti: feste, matrimoni, eventi di ogni tipo. Che onore! Lo faccio con gioia e vedo che la mia musica fa davvero la differenza, rende i loro momenti più emozionanti, più felici. Perciò sono felice anch’io!
Quando compongo musiche per la TV, il lavoro è diverso: devo calarmi nel copione, viverne la storia, immaginarmi nei panni degli attori che canteranno le mie canzoni. Cogliere ogni spunto che il testo offre, giocarci, lasciarmi emozionare dalla musica che sta nascendo… è un lavoro meraviglioso!
Vorrei parlarti anche della mia famiglia international-multicolor, di cui vado così fiero! Della mia laurea in Architettura che mi ha portato a lavorare fino a Stoccolma, delle sei lingue che parlo, delle lampade, giocattoli e gioielli che invento e costruisco. Dei gruppi rock con cui ho suonato in tutta Europa, della mia bicicletta compagna di ogni giorno, ma… come si fa? Siamo in un sito web, tutti hanno fretta… se vorrai, di questo parleremo a voce.
Ora ti invito ad entrare nel sito, per ascoltare e vedere più da vicino le mie musiche ed i miei lavori.
Ti aspetto di là!
I Valori per me importanti
Leggerezza
Da sempre prendo la vita con leggerezza. Come diceva Italo Calvino, “leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.
Passione
So lavorare solo in un modo: con tutto me stesso e con passione! Guardando i contenuti di questo sito ti accorgerai che è proprio così.
Zig Zag
Mi lascio attrarre dalle cose belle, che sono così tante! Laurea in Architettura, periodi vissuti in Svezia, Germania, Francia, Inghilterra, Maldive. Conservatorio e Rock’n’Roll. Teatro e Televisione. Pianoforte e Chitarra. Design. Bicicletta, Sci, Sport, Natura. Un sacco di progetti per il futuro. Avanti a zig zag!
Diversità
Amo le diversità, ricchezze infinite che stimolano la curiosità e l’ingegno. Le vado a cercare continuamente, con rispetto e tanta voglia di mettermi in gioco.
Il Gioco, roba seria!
Giocare fa volare in alto la fantasia, libera quel tesoro prezioso che è la nostra parte bambina. Io gioco continuamente! In molte lingue “suonare” e “giocare” sono la stessa parola! Questo la dice lunga...
Stile
Anche se mi piace spaziare tra generi e lavori assai diversi, la mia musica esprime sempre il mio stile. Che è fatto di gentilezza e ironia, sincerità e ottimismo, rispetto per chi non la pensa come me, serenità nel sapere che non si può piacere a tutti.
Persone straordinarie
pensano questo di me
Parole che mi riempiono di felicità e mi spingono a fare sempre meglio!
Chiara Viarisio
Wedding Planner
Paolo Severini
Regista
Flavio Bandiera
Fotografo, Canon Ambassador
Mela Cecchi
Scrittrice e sceneggiatrice di programmi televisivi
Monica Ferraris
Organizzatrice di eventi
Max Casacci
Chitarrista (Subsonica), Produttore
Paolo Conte
Cantautore e compositore