Paolo Serazzi

Musicista, Cantante e Compositore.

Passione e Divertimento sono nel mio DNA

Mi piace esplorare l’universo della musica in lungo e in largo, senza limitazioni. Come diceva Duke Ellington: “esistono solo due generi di musica: la buona musica e l’altro genere”.

Spesso le persone mi chiedono di accompagnarle nei loro momenti importanti: feste, matrimoni, eventi di ogni tipo. Che onore! Lo faccio con gioia e vedo che la mia musica fa davvero la differenza, rende i loro momenti più emozionanti, più felici. Perciò sono felice anch’io.

Quando compongo musiche per la TV, il lavoro è diverso: devo calarmi nel copione, viverne la storia, immaginarmi nei panni degli attori che canteranno le mie canzoni. Cogliere ogni spunto che il testo offre, giocarci, lasciarmi emozionare dalla musica che sta nascendo… è un lavoro meraviglioso.

Eclettico / Appassionato / Ironico / Versatile / CoinvolgenteEclettico / Appassionato / Ironico / Versatile / CoinvolgenteEclettico / Appassionato / Ironico / Versatile / Coinvolgente

I Valori per me importanti

Leggerezza

Prendo la vita con leggerezza. Come diceva Italo Calvino, “leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

Passione

So lavorare solo in un modo: con tutto me stesso e con passione! Guardando i contenuti di questo sito ti accorgerai che è proprio così.

Zig Zag

Mi lascio attrarre dalle cose belle, che sono così tante! Laurea in Architettura, periodi vissuti in Svezia, Germania, Francia, Inghilterra, Maldive. Conservatorio e Rock’n’Roll. Teatro e Televisione. Pianoforte e Chitarra. Design, Sport, Natura. Un sacco di progetti per il futuro. Avanti a zig zag!

Diversità

Amo le diversità, ricchezze infinite che stimolano la curiosità e l’ingegno.

Il Gioco, roba seria!

Giocare fa volare in alto la fantasia, libera quel tesoro prezioso che è la nostra parte bambina. Io gioco continuamente! In molte lingue “suonare” e “giocare” sono la stessa parola! Questo la dice lunga...

Stile

Anche se tra generi e lavori assai diversi, la mia musica esprime sempre il mio stile. Che è fatto di gentilezza e ironia, sincerità e ottimismo, rispetto per chi non la pensa come me, serenità nel sapere che non si può piacere a tutti.

Michele Di Mauro

Attore e Regista

Un amico. Di quelli che “quando c’è bisogno di loro...ci sono”! C’è sempre un “guadagno” di vita nelle collaborazioni con Paolo. Una seria leggerezza, che fa diventare il lavoro un Momento di Gioia condiviso.
Carmel

Cantante (UK)

Paolo ha quell'energia speciale necessaria per motivare i musicisti ed essere creativi. Un’energia sconfinata che è il motore trainante dietro le quinte dei progetti musicali.
Paolo Severini

Regista

Paolo è un musicista attento, propositivo e disponibile. Ho sempre apprezzato il suo gusto, l'amore per i suoni “caldi” e la capacità di mettere la sua creatività a disposizione delle necessità del progetto.
Flavio Bandiera

Fotografo, Canon Ambassador

Paolo è senza dubbio uno tra i migliori musicisti che ho incontrato ai miei matrimoni in Italia. La sua capacità camaleontica di adattarsi ai gusti musicali dei clienti mi ha sempre sorpreso e il divertimento che riesce a trasmettere agli ospiti ha favorito le mie fotografie ad ogni festa.
Mela Cecchi

Scrittrice e sceneggiatrice di programmi televisivi

Paolo, la nuova canzone è un gioiello! Sei sempre capace d'inventarti mille espedienti per valorizzare l'opera. Non ho parole per dirti quanto sei bravo, e colto, e fine, e potente. È un immenso piacere lavorare con un asso come te!
Monica Ferraris

Organizzatrice di eventi

Ho trovato in Paolo e nei suoi musicisti quello che cerco per i miei clienti e che è molto difficile trovare: il binomio stile e coinvolgimento. Bella presenza, attenti e raffinati, senza mai perdere il calore e l’energia necessari per far divertire (e ballare!) i vostri ospiti. Superconsigliati!
Max Casacci

Chitarrista (Subsonica), Produttore

Paolo Serazzi è il mio artista “confidenziale” preferito. Infatti ho scelto lui per sciogliere i cuori dei parenti al mio matrimonio. Mi ha anche accompagnato al piano mentre cantavo per mia moglie “This guy’s in love with you” di Burt Bacharach. Un’esecuzione impeccabile… la sua!
Paolo Conte

Cantautore e compositore

Caro Paolo, molti complimenti per il tuo cd. Ottime composizioni di musica e parole, esecuzione carica e convinta. Evviva! Continuate sulla vostra bella strada.
Top