Un matrimonio diverso da tutti gli altri: il TUO.
Intrattenere le persone, rendere speciali i loro momenti importanti mi dà una gioia immensa! La musica è l’aspetto più importante di un matrimonio, perché solo la musica (quella giusta, naturalmente!) ha il potere di rendere ogni istante più intenso e memorabile.
È una magia che tutti abbiamo sperimentato: niente come la musica riesce a toccare così in profondità le nostre emozioni.
Partendo da queste considerazioni ho sviluppato il mio Metodo Affresco, grazie al quale riesco ogni volta a sorprendere ed emozionare gli ospiti, senza mai risultare invadente.
Come lavoro
Te lo dico subito: non rinuncio al mio stile (sarebbe un autogol), bensì lo metterò al servizio del vostro giorno più bello.
Coinvolgenti sì, invadenti mai
È il nostro motto! Suoniamo con tutto il cuore e l’entusiasmo, come si trattasse della nostra festa.
Così, il coinvolgimento degli ospiti sboccia da sé ed è quello genuino, quello che solo la grande musica può suscitare.
“...i matrimoni sono tutti uguali...”?!?
Dalla cerimonia al DJ set, passando per l’aperitivo e il banchetto, la Pocket Orchestra creerà un evento su misura della vostra personalità e perciò unico, irripetibile, diverso da tutti gli altri.
Stile e Savoir-faire
Eleganza anche nei modi. Nonni e nipoti, amici e genitori: al vostro matrimonio nessuno si sentirà escluso.
Cosmopolitans
Sai le risate degli ospiti quando certi musicisti cantano in finto-inglese!?! La Pocket Orchestra parla cinque lingue e - ancor più importante - è perfettamente a suo agio con ospiti di culture ed usanze diverse.
Solo buona musica
Duke Ellington diceva: “esistono solo due generi di musica: la musica buona e l’altro genere”.
Il nostro repertorio, italiano e internazionale, si distingue dalle solite playlist di cover ed è proposto in modo personale, unico.
Formula Variabile
Puoi scegliere la formazione della Pocket Orchestra più adatta a te: da due a otto elementi. Musicisti strepitosi ed estremamente affiatati, con cui ho fatto ballare anche il Re di Norvegia.
Il metodo affresco
Il pittore che lavora ad un affresco dipinge sull’intonaco ancora umido (“fresco”). Deve essere veloce e senza incertezze, ispirato sul momento dalle combinazioni di colore che ogni volta si presentano in modo diverso. È una tecnica che richiede grandissima bravura. Per contro è il processo che fissa il colore nel tempo molto meglio di qualsiasi altra lavorazione.
Allo stesso modo, il mio Metodo Affresco trae ispirazione dalle persone e dal contesto per creare sull’istante la colonna sonora ideale, con eleganza e leggerezza.
COME FUNZIONA
1
I musicisti creano l’atmosfera con la loro musica.
2
Gli ospiti, di rimando, ispirano i musicisti con le loro reazioni, sorrisi, ammiccamenti, passi di danza...
3
...e diventano l'ottava nota, lo spartito vivente di un avvenimento musicale unico, spontaneo.
COSA OTTENETE VOI SPOSI
1
Un matrimonio unico ed irripetibile (al vostro, nessuno potrà dire: “...i matrimoni sono tutti uguali...”!)
2
Un ricevimento che rispecchia il vostro stile, e sa farlo incontrare con il gusto dei vostri ospiti.
3
Flessibilità, serenità, gioia: tutto è perfetto in ogni istante
Serazzi Pocket Orchestra
Negli oltre 1500 matrimoni ed eventi di cui siamo stati la colonna sonora, io e la mia Pocket Orchestra abbiamo sviluppato un live-act sorprendente, spontaneo, basato sulla bravura dei musicisti, sempre unita a una profonda sensibilità verso gli ospiti, a un repertorio intrigante e mai scontato, all’intesa perfetta tra i musicisti.
Per meglio adattarsi alle tue esigenze, la Pocket Orchestra può suonare in varie formazioni. Pur con le ovvie differenze, ogni formazione è in sé completa e dal risultato garantito.
Dal versatile DUO (due musicisti e cantanti che insieme suonano ben sei strumenti: una vera “Orchestra Tascabile”!), al TRIO con la voce femminile, al QUARTETTO col sax, via via fino alla Pocket Orchestra al gran completo (una band di OTTO elementi), i musicisti sprigionano immancabilmente la loro energia e divertimento contagiosi. Sono artisti capaci di trasformare la tua festa in un successo indimenticabile, come hanno fatto durante gli eventi di Nazioni Unite, Paramount, Martini, Ferrari, il Re di Norvegia e molti altri.
Il mio unico obbiettivo è aiutarti a creare una festa meravigliosa, diversa da tutte le altre, che tutti ricorderanno con gioia per molti anni a venire.
Se desideri un matrimonio memorabile per la sua atmosfera spontanea e meravigliosa, e vuoi evitare brutte sorprese, prenota la tua consulenza.
La prima consulenza è gratis (1h)
Perché venire in consulenza?
Mi racconterai i tuoi desideri, le tue idee e i tuoi eventuali dubbi.
Grazie ai miei consigli scoprirai:
1.
Quali sono gli errori più frequenti da evitare quando si organizza la musica del matrimonio.
2.
In base a quali meccanismi la musica può aumentare l’intensità delle emozioni.
3.
La serenità che deriva dal saper organizzare la musica e scegliere i musicisti secondo i giusti criteri.
Ecco cosa dice chi si è affidato a me.
Monica Ferraris
Wedding Planner ed organizzatrice di eventi